un'oasi in città . A Milano apre Med 3000, con le sue nuove offerte per le vacanze

PROPOSTE d'eSTATE

Medicina tradizionale e naturopatia alleate per il vostro benessere

Nutrirsi per il benessere
Si avvicinano le vacanze e, con esse, il pensiero fatidico del costume da bagno"¦ sempre troppo stretto!"¦ Cresce la voglia di sentirsi in forma, energici, sereni e armoniosi col proprio corpo. perché non riusciamo a fare una dieta? perché proviamo ostinatamente a perdere peso ma senza risultati? perché più ci accaniamo e più ci sentiamo falliti?
Il cibo da sempre sopperisce a carenze psicologiche, a problematiche emotive o sessuali: il nostro inconscio va in conflitto con la ragione che ci vorrebbe "idealmente magri" e la conflittualità che ne consegue accresce l'insoddisfazione e ci porta a modificare i nostri comportamenti rispetto al cibo. A questo problema il Centro Med 3000 è in grado di offrire una risposta variegata e completa, che include gli aspetti emozionali, mentali e fisici nei confronti della nutrizione, per giungere alla vera causa del problema, eliminando alla radice le credenze negative verso il cibo. Le compulsioni alimentari riguardano l'intera persona e il suo modo di pensare, non sono un "problema" a se stante. Il centro Med propone diete personalizzate per dimagrire, ingrassare, stare meglio con se stessi.
Molte persone non riescono a dimagrire perché non si godono il cibo quando mangiano e si nutrono in tutta fretta, con ansia, sensi di colpa, stress.
Nel percorso proposto da Med 3000, cambia la strategia motivazionale: si favorisce, nella persona, l'attivazione di tutte le risorse mentali e motivazionali per ottenere un corpo bello, sano, armonico, attraverso un processo di dimagrimento piacevole. In questo modo il cibo verrà metabolizzato nel modo più efficace per la persona e il raggiungimento del suo obiettivo, cioè la perdita del peso.
Troveremo la motivazione del perché il tuo organismo tende a ingrassare utilizzando veloci tecniche psicologiche che permettono di riprogrammare l'inconscio e trasformare le convinzioni rispetto al cibo, per annullare il desiderio verso gli alimenti dannosi a favore di quelli più adatti al buon funzionamento del tuo metabolismo. Dimagrirai e manterrai il peso forma, insieme al buon umore. Alimentarsi diventerà così un vero piacere, senza sensi di colpa e rimpianti dannosi. Cercheremo infatti di creare strategie vincenti che consentiranno di vivere la dieta non più come sacrificio, dovere, impegno bensì come una conquista, piacevole e positiva per la propria salute, riconquistando l'autostima e l'amore verso il proprio corpo. Il cibo verrà sentito sempre più come una fonte primaria di energia e positività .
Come? Gli specialisti del centro Med si avvalgono di tecniche psicologiche, rimedi naturopatici, fiori di Bach, linfodrenaggio, massaggi particolari e personalizzati, per riarmonizzare corpo, mente ed emozioni.

Imparare giocando
Tuo figlio ha problemi di apprendimento? Non riesce a rendere a scuola? Fa fatica a concentrarsi?
Una delle possibili cause dei problemi di apprendimento dei nostri figli sono gli stati d'ansia o le emozioni irrisolte, che non riguardano sempre direttamente l'ambito scolastico ma l'intera persona coi suoi vissuti. Il percorso proposto da Med 3000 consente di creare nel bambino uno stato psicologico il più possibile ideale perché ci sia il massimo livello di apprendimento e di concentrazione, anche quando è in classe.

In vista degli esami di fine anno, per le scuole elementari, medie e superiori, Med 3000 propone un percorso di sostegno " basato sul cambiamento delle strategie mentali - per:
- prepararsi adeguatamente agli esami scolastici imminenti,
- aumentare l'autostima dei vostri figli,
- potenziare l'abilità di lettura veloce, memorizzazione e concentrazione
- incrementare l'efficacia e l'apprendimento nello studio
- utilizzare meglio la propria memoria
- esporre in modo più chiaro, sicuro e convincente
- saper utilizzare e organizzare al meglio le informazioni
- riscoprire i propri talenti e il potenziale creativo per la scelta giusta delle scuole superiori o di un lavoro

Tempo di coppia: vacanze insieme o separati?
Tempo d'estate e di vacanze: che fare? Approfittarne per stare insieme al partner, col quale magari temiamo qualche screzio o riscoprire la nostra solitudine, rischiando rotture e malumori?
Med 3000 è con voi per darvi nuovi spunti e stimoli, aiutandovi a utilizzare le vacanze come momento di riscoperta della comunicazione con voi stessi e col vostro compagno, per creare dentro di voi un tempo rallentato e piacevole, per ritrovare la propria dimensione e riscoprire nuove abitudini nella coppia, concedendosi nuove occasioni di rinnovamento, coltivando gli spazi personali pur continuando a stare con l'altro. Vi stimoleremo a ritrovare la comunione col vostro partner, a riscoprire la sessualità sempre più come una perfetta sintonia armonica non solo di sentimenti ma anche di piaceri reciproci.
Il nostro percorso propone interventi sia individuali che in coppia, per riscoprire gli obiettivi di ciascuno dei due riallineando quelli della coppia, che spesso divergono col tempo. Attraverso l'uso della comunicazione verbale, si rafforzerà la convinzione di sintonia di coppia, per cambiare prospettiva rispetto al rapporto e a se stessi. Imparando a comunicare e cambiando contesto, ciò che sembra grave può risultare secondario.
Oppure, nell'interesse di entrambi, vi sosterremo a "lasciarvi con amore" "¦

Direttore: Ornella Tonon, esperta in medicina olistica, pranoterapeuta e sensitiva. È l'unica al mondo " per quanto ci è dato sapere - in grado di vedere dentro al corpo, all'interno dei singoli organi, fino a livello cellulare. l'attendibilità delle sue introspezioni è tale " il 90% di successo - che alcuni medici l'hanno voluta come preziosa collaboratrice e le sue straordinarie capacità sono state indagate attraverso un elettroencefalogramma. Durante l'esecuzione di una delle sue introspezioni, sono stati raccolti una serie di dati considerati "atipici" dal medico operatore: si tratta di capacità del nostro cervello non ancora esplorate e conosciute. Un fenomeno indagato anche dai mass media: oltre a numerose emittenti radiofoniche e periodici stampa nazionali (una tra le prime a interessarsi del "caso Ornella Tonon" è stata la famosa giornalista Paola Giovetti), la sensitiva è stata ospite di affermate trasmissioni televisive. Tra queste ricordiamo: Blitz (RAI 2) con Gianni Minà , Telemike (Canale 5) con Mike Buongiorno, Mister 'O (RAI 1) con Alessandro Cecchi Paone, Alle 5 della Sera (RAI 3) con Marta Flavi, Salute e Bellezza" con Daniela Rosati.
La fiducia dei medici nella Tonon è tale che è stata chiamata a dirigere un centro medico e di naturopatia.

I colleghi della Stampa sono graditi ospiti.

Info: Centro medico e di naturopatia Med 3000, via Domenichino 12 (MM Fiera)
Tel. 02/43.98.26.15 " 94.94.13.59
e-mail: med3000@tin.it

Addette Stampa:
Dr.ssa Manuela Mancini
tel. 039/23.03.578 "
cell. 347/55.39.727
E-mail: manmanci@tiscalinet.it

Dr.ssa Marta Collina
tel. 349 5075136"¦"¦..
e-mail: marta.collina@libero.it