Roma " Ancora un episodio di malasanità tra le pagine di cronaca della città di Roma. Stavolta a pagarne le spese con la vita è stato un giardiniere in pensione. L’uomo era giunto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Filippo Neri nelle prime ore della mattina di martedì scorso, accusando forti dolori al braccio e al torace. Al triage la sua condizione non è stata giudicata grave e al paziente è stato attribuito il codice verde " spiega il figlio che ha successivamente sporto denuncia ai carabinieri. Su una barella in corsia, l’anziano ha atteso di essere visitato fino al sopraggiungere di una crisi, a seguito della quale l’uomo è deceduto. Al figlio, presente in ospedale accanto al padre, viene comunicata la causa della morte: crisi cardiocircolatoria.
Fabio Bucciarelli, responsabile su Roma del Movimento Italia dei Diritti, commenta con profonda amarezza: “Ci troviamo nuovamente di fronte a una triste storia di malasanità . L’assegnazione dei codici è un momento molto delicato e dovrebbe sempre essere affrontato con grande cura e meticolosa attenzione. Una maggiore vigilanza delle istituzioni potrebbe migliorare gli standard degli interventi medici anche nell’ambito dell’attività di pronto soccorso”.
Antonello De Pierro, presidente del Movimento, e Roberto Soldà , segretario romano dell’Italia dei Valori, che più volte hanno denunciato episodi di malasanità sul territorio della capitale, si associano alle dichiarazioni di Bucciarelli e attendono che la giustizia faccia luce sull’increscioso evento.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025