Contributo alla Vita

Si avvicina il compleanno e come sempre lo vivo in modo quasi @zen. Sarà che cade nel primo giorno d'estate sarà che rappresenta il giorno con più luce e più lungo dell'anno.. ma l'occasione è stata sempre quella in stile Zen .. in cui gli amici sono spesso al mare o in ferie. Chissà cosa mi riserva quest’anno il compleanno.

Certo è stato un anno importante quello appena scorso, ed è stato impegnativo e oneroso oltre ogni dire, ma non ho mai smesso nel credere che l’universo avendo l’immensità intrinsecata nella rete del proprio DNA esistenziale sin dai tempi della propria nascita, possa in ogni stante sbalordire coloro che credono in esso e nella sua grande generosità.

La mia vita è stata sempre ai limiti del credibile e spesso la successione degli eventi hanno favorito se così si può dire lo spostamento da città in città, come una vera viaggiatrice del tempo. Ogni volta partire da zero con le relazioni ha fatto di me una persona sempre più zen, di poche parole e con bagagli sempre più essenziali alla vita. Mi ha messa nella condizione di studiare e migliorare e nutrire il mio sé superiore, un’esistenza con la quale è stato impossibile potersi voltare e tornare sui propri passi, esattamente come il tempo ricorda “che può solo scorrere in avanti”, e che non possa essere fermato dai comuni e convenzionali elementi conosciuti da questa umanità. Ho solo potuto “con coraggio e vista lungimirante” proseguire verso l’avventura chiamata Vita.

Sola e colma di gratitudine per essere qui con la mia coscienza creativa, confido nell’energia che ci nutre e ci dona in ogni istante la vita.

Ho fatto di ogni occasione zen, un’occasione di studio, un’occasione per scrivere e usare la parola per comunicare frammenti di speranza e di voglia di vivere, stimolando la creatività di tutti voi e di me stessa, potendo contribuire con la mia goccia esistenziale alla crescita esperienziale di questa umanità.

Il 22 Giugno, giorno in cui festeggio il nuovo anno natale, coincide con quel frammento di tempo dell’anno con più luce solare, con più energia e giorno più lungo, coincide con un numero maestro, e l’ora 15:15 in cui si ripetono i numeri mi ricorda quanto sia magica questa matrice sottile che vibra e risuona in me per tutto l’anno.

Desidero veramente poter proseguire come autrice, nello sviluppo per contribuire nel proteggere la libertà di pensiero perché nessuno possa in alcun modo, soggiogare la mie e la tua libertà già precaria e schematicamente compromessa.

Io proseguo fin che avrò fiato nella mia opera di goccia che senza sosta divulga il proprio pensiero di «Vita e speranza», con l’intento di ricordare a Te! che esisti … e noi che esistiamo … nonostante l’apparente “indifferenza” che spesso ci riporta al giorno dopo, fino al terminare questo breve e significativo transito terreno!

Una goccia paragonata a una tazza di caffè a un brindisi, ci metterà nella condizione di poter contribuire al cambiamento, pur piccolo ma essenziale.. d’altronde se non ci fossero le cose piccole, la vita non esisterebbe per come la conosciamo.. ricordiamo che tutto ha inizio da una carica elettrica verso una molecola che darà luce a un’interminalbile successione di eventi così importanti che formeranno le cellule, che formeranno ecosistemi idonei alla formazione della vita, quindi alla nascita de tuo corpo e di ciò che vivi tutti i giorni. #pensodunquesono

Silvia Michela Carrassi

#penso-dunque-sono #I-think-therefore-I-am #I-Dream-and-Think, #Therefore-I-Am

Come puoi contribuire con la tua goccia



Un contributo allo studio e alla conoscenza su PayPal
https://paypal.me/ladysilvia?country.x=IT&locale.x...


per coloro che desiderano visitare uno dei miei profili social
https://www.facebook.com/ladysilvia
https://www.facebook.com/ladysilviait
https://www.facebook.com/ladysilviabis


Uno sguardo veloce al mio CV
http://www.ladysilvia.com/doc/silvia-m-carrassi-cv...