Milano, 29 marzo 2010 " “Il Comune di Milano ha sempre sostenuto iniziative volte a favorire creatività e operosità degli anziani, promuovendo solidarietà e attenzione verso le loro necessità . I nonni milanesi rappresentano il nostro patrimonio di affetti, di memoria e d’identità . “La Porta del Cuore“ e gli altri 27 Centri Socio Ricreativi nelle 9 zone della città , sono realtà positive, dove sono visibili i livelli qualitativi di eccellenza, raggiunti in questi anni nei servizi dedicati alla terza età . Si tratta di strutture importanti, da valorizzare sempre di più, perché propongono numerose attività che aiutano a vincere la solitudine e a stare insieme divertendosi“. Lo ha detto il Sindaco Letizia Moratti, in visita, insieme con Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, al Centro Socio Ricreativo Culturale di via Appennini, nel quartiere Gallaratese.
Il Centro “la Porta del Cuore“ è stato inaugurato nel 1998; attualmente conta oltre 1000 iscritti. Le attività che vi si svolgono sono le più varie: corsi di inglese, decoupage, ballo, canto, yoga e storia dell’arte. Sul palco del grande salone del Centro, il Sindaco ha salutato gli oltre 150 soci e ha cantato con loro “O mia bela Madunina“.
“Il cortile d’onore di Palazzo Marino ”€œha annunciato l’assessore alle Politiche sociali Mariolina Moioli - si trasformerà per un intero fine settimana in una rassegna di tutte le creazioni realizzate dai nostri anziani all’interno dei laboratori nati nei centri: bigiotteria, bambole e tanti altri oggetti ideati nei pomeriggi trascorsi insieme“. La visita è proseguita nel giardino del centro dove Sindaco e assessore hanno incontrato la presidente Pasqualina Magnoni e brindato con gli anziani.
Ultimi Articoli
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale