VIDEO: Buggiardina il videoclip cover Despacito come nasce l'idea

VIDEO: Buggiardina il videoclip cover Despacito come nasce l'idea

Buggiardina cover Despacito: MA COME NASCE BUGGIARDINA?

Buggiardina nasce dall'intuizione di Fabrizio Eleuteri, un papà, che insieme a sua moglie, partorisce il testo in una notte. Fabrizio fa parte del #genitoridelnoobbligolazio dove la canzone viene accolta con entusiasmo, e cantata in un pullman diretto alla manifestazione per la libera scelta dell'8 luglio 2017 a Pesaro; voce, chitarra e un'immancabile telefonino. L'audio fa il giro delle chat e finisce all'orecchio di Francesca Alesse e Alessandro Amori. I due si guardano e nei loro occhi scatta la scintilla; "Questa è la chiave giusta per veicolare il messaggio a tutti e soprattutto ai disinformati".

E così Francesca pensa bene di coinvolgere un suo caro amico, un discografico italiano di tutto rispetto (che non vuole comparire nei crediti), nonchè neo papà e preoccupato per l'appena nata legge sull'obbligo vaccinale. Il testo dopo essere stato ripulito da qualche parolina, diciamo pure colorita, diventa la canzone che ascoltate oggi.

A questo punto bisogna fare il video e si pensa di creare una parodia delle mamme "novax" così come ci vengono raccontate dai media; mamme che nutrono male i loro figli e che non si curano della loro salute. In poco tempo tempo si crea un evento sui social per attirare il numero maggiore di mamme possibili. Il messaggio è forte e carico di ironia e prenderebbe forza tante più mamme partecipassero.

Ma nonostante le promesse e la bella giornata, il giorno delle riprese se ne presentano 8. Niente panico "una mamma è buona per cento figli.." e quindi c'è tutto cio' che occorre per raccontare tutte le mamme che in questi mesi hanno girato il paese per scendere in piazza e manifestare per la libera scelta vaccinale. Come Rita Manai, mamma di tre figli, una leonessa pronta a tutto pur di difendere i suoi cuccioli.

Lei le manifestazioni se le è fatte tutte, ma proprio tutte e non ha nessuna intenzione di smettere, almeno fino a quando questa legge incostituzionale e infame verrà abrogata. Dal cammino di #thewalkofchange, alla manifestazione per la libera scelta a Venezia fino al #trenodellasalute. Oggi Buggiardina è finalmente un videoclip.

Ogni riferimento a questa campagna elettorale petalosa è puramente casuale. Comunque andranno le cose la storia è stata scritta. Adesso però aiutaci a condividerla.