D’Alema: Gabriele Torsello è ancora tra noi... qualche giorno in più per negoziare

167.9K visualizzazioni

AFGHANISTAN: Gabriele Torsello, reporter rapito, “ottenere la liberazione del fotoreporter italiano Gabriele Torsello rapito in Afghanistan ”.

Il ministro degli Esteri Massimo D'Alema riferisce; che il negoziato può proseguire per "qualche giorno", nonostante domenica sera sia scaduto l’ultimatum dei sequestratori. I sequestratori si sono messi in contatto telefonico con centro chirurgico di Emergency a Lashkargah.

l’agenzia Peacereporter conferma che un nuovo contatto fra il centro chirurgico di Emergency a Lashkargah, nel sud del Paese, e i rapitori, è avvenuto e assicura che l’ostaggio sta bene.

D'Alema non ha voluto commentare l’ipotesi del pagamento di un riscatto: "Sono cose che non si dicono e di cui non si parla se uno vuole salvare una persona".

Il messaggio del titolare della Farnesina: "effettivamente abbiamo avuto conferma che esiste una possibilità di negoziare in condizioni estremamente difficili e che c’è qualche giorno in più".

Modesto Nicolì, portavoce della famiglia, dopo la giornata di silenzio di ieri, è tornato a parlare con i giornalisti: «Non abbiamo novità da riferire, non c’è nessuna notizia da riportare.