ITALY: SCIOPERO GENERALE: NOTA DELLA FEDERAZIONE DELLA STAMPA

169.9K visualizzazioni

In occasione dello sciopero generale indetto dalle tre confederazioni sindacali italiane (Cgil, Cisl e Uil), la Federazione nazionale della stampa (Fnsi) ha diffuso il seguente comunicato: ''I giornalisti italiani sono al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che oggi scioperano in tutta Italia contro la manovra finanziaria e la riforma fiscale del Governo.

Insieme a tutte le sigle del mondo del lavoro la Federazione della Stampa chiede che venga riaperto il confronto sui contenuti della manovra e che vengano rafforzate le conquiste dello Stato socialè'. [CO]

http://misna.org

Sciopero generale contro la Finanziaria
80 manifestazioni in tutta Italia

Sciopero generale contro la finanziaria indetto da Cgil, Cisl e Uil. Sciopera anche l’Ugl. Previste più di 80 manifestazioni in tutta Italia. "La manovra - dicono i sindacati - è ingiusta e sbagliata". I segretari Epifani, Pezzotta e Angeletti, parleranno a Milano, Venezia e Torino. l’astensione dal lavoro sarà di 4 ore e riguarderà soprattutto la mattina ma sono molte le categorie che si fermeranno per 8 ore. Ecco nel dettaglio la mappa delle astensioni.

I treni si fermeranno dalle 9 alle 13, voli sospesi dalle 12 alle 16, per treni ed aerei saranno garantiti alcuni collegamenti ma possono essere decise modifiche degli orari di partenza. Il trasporto locale, bus e metropolitane, si ferma con orari diversi da città a città : A Milano dalle 18 alle 22, a Roma dalle 9.30 alle 13.30, infine il trasporto marittimo ritarderà le partenze di 4 ore. Anche su strade ed autostrade si avvertiranno disagi per il fermo di 8 ore degli uomini del soccorso stradale, i caselli non saranno presidiati per 4 ore fino a fine turno dei singoli lavoratori. Scioperano anche i lavoratori del commercio.

TG5