Due arrestati e due denunciati in stato di libertà

Comando Provinciale di Bologna

173.1K visualizzazioni

Bologna: SU Ladysilvia: Nella notte appena trascorsa i militari del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno tratto in arresto due persone, denunciandone altre due delle quali una per inosservanza al foglio di via obbligatorio dal comune di Bologna e l’altra per danneggiamenti in un bar di via Marco Emilio Lepido dove era entrato per consumare un super alcolico: i titolari del bar, giunta l’ora di chiusura ed accortisi dello stato del cliente, lo hanno invitato ad andarsene, ma questi è tornato dopo la chiusura ed ha infranto la vetrina del bar minacciando i titolari nel caso in cui non gli avessero nuovamente aperto il locale, ma la minaccia si è ritorta contro lo stesso dopo l’arrivo della pattuglia dei Carabinieri.

Verso le ore una di ieri stanotte, invece, una gazzella veniva inviata in via Mondo dove due ragazze a bordo di una bicicletta segnalavano di aver appena subito il furto della borsa di una delle due da parte di due giovani a bordo di scooter che, avvicinatele per fare loro dei complimenti galanti, in realtà intendevano unicamente distrarle per asportare loro la borsa contenuta nel cestino della bici.

La descrizione fornita ai militari dalle due giovani ha permesso il rintraccio dei malfattori ad uno sportello bancario automatico di via Pirandello, dove i due tentavano l’utilizzo del bancomat trovato nella borsa mediante alcuni numeri trovati su un foglietto contenuto nel borsellino.

Inutile ogni tentativo di fuga, i due sono stati bloccati e condotti in caserma dove sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso ”¦ mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria. I due, E. M. classe 1988 ed E. P. anch'egli classe 1988, entrambi di origine maghrebina, sono italiani e residenti a Bologna.