Milano " Ieri mattina, alla scuola primaria "Pietro Micca" di via Gattamelata, l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli e l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna sono intervenuti alla presentazione dei risultati di un'indagine sul grado di soddisfazione del servizio di refezione scolastica da parte delle famiglie milanesi.
l’indagine, commissionata da Milano Ristorazione all’istituto Nielsen Italia, ha rivelato che il 57% degli intervistati è molto o abbastanza soddisfatto del servizio. Tra i vari aspetti, quello su cui i genitori esprimono maggiore soddisfazione è la composizione del menù (77% di positivi) e qualità del cibo (58% degli intervistati). E’ emerso inoltre che il 90% degli intervistati “conosce” Milano Ristorazione ed è al corrente del ruolo che l’azienda svolge per la corretta educazione alimentare dei bambini.
"Negli ultimi anni è cambiato l’approccio culturale di Milano Ristorazione - ha spiegato l’assessore Moioli -. l’azienda del Comune oggi non fornisce solo pasti ma è impegnata in un importante lavoro di educazione alimentare e a indirizzare i bambini e le loro famiglie ad adottare corretti stili di vita che favoriscono una condizione di salute migliore . E’ migliorato anche il rapporto con le famiglie, che sono state maggiormente coinvolte nell’organizzazione del servizio".
“Alimentarsi bene non vuol dire solo prevenire sovrappeso e obesità " ha aggiunto l’assessore Landi - ma anche prevenire malattie come diabete, patologie cardiovascolari, tumori, ipertensione. Per questo è importante infondere la cultura di una corretta alimentazione. ’Educare ad educare’ è il messaggio che l’Assessorato alla Salute vuole inviare a tutti i genitori, perché proprio i genitori per primi siano educatori in famiglia e trasmettano l’insegnamento che un’alimentazione sana è la base per una vita sana”.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027