Il prossimo 13 luglio S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sarà l’ospite d’onore di uno dei celebri dibattiti dello storico Caffè della Versiliana, all’interno del Festival della Cultura di Pietrasanta, che ogni anno si tiene nella villa cara a Gabriele D’Annunzio. Al dibattito, dal titolo “Il Futuro del Paese", che sarà introdotto da Romano Battaglia, accanto al Principe parteciperà anche Maurizio Belpietro, Direttore de “Il Giornale”.
-
Il Principe ha dichiarato:“ Ho accettato con piacere ed interesse l’invito di Romano Battaglia al suo prestigioso Caffè della Versiliana: avrò così la possibilità di intervenire sulla delicata questione del futuro dell’Italia. La Nostra Patria vive uno dei momenti di più grave crisi sociale, economica e politica, dovuta a decenni di mancanza di strategie serie per il futuro degli italiani.
Con il mio movimento Valori e Futuro mi sto impegnando personalmente al rilancio del ruolo fondamentale della Famiglia, delle Tradizioni, del Rispetto e della Cultura, quali punti fondamentali per la crescita e lo sviluppo di una nuova Italia, dove il diritto di cittadinanza di ogni italiano non sia solo rispettato ma sia alla base stessa della vita politica del Paese”.
-
Durante la Sua presenza in Versilia, il Principe è stato poi invitato all’Asilo Notturno della Misericordia di Viareggio, una struttura che dal 1926, anno in cui fu inaugurata dal Re Vittorio Emanuele III, si prende cura dei senzatetto, per proseguire poi all’Istituto De Sortis, che si occupa invece dei piccoli orfani o con disagi familiari. La sera stessa a Viareggio avrà infine luogo un Gala di Solidarietà .
Filippo Bruno di Tornaforte
Portavoce della Reale Casa d'Italia
Ultimi Articoli
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026